:

Qual è la regione italiana più amata dagli stranieri?

Mario Bernardi
Mario Bernardi
2025-04-10 08:10:29
Numero di risposte: 4
L’Abruzzo ha ottenuto il premio di “Destinazione più apprezzata dagli stranieri”. La Regione italiana ha raccolto molti consensi e applausi in occasione di questa manifestazione di riferimento per il settore del turismo, per le proposte vivaci e le iniziative portate avanti durante l’anno. Quest’anno l’Abruzzo ha fatto la sua bella figura, come un territorio che rappresenta una meta scelta non solo dai visitatori italiani, ma anche dai turisti stranieri che ne apprezzano il valore. Il territorio costituito da riserve, parchi nazionali e paesini medievali e rinascimentali di indubbio fascino è apprezzato da chi ama la storia, le escursioni e il buon cibo.
Ivonne Santoro
Ivonne Santoro
2025-04-10 08:08:01
Numero di risposte: 6
I turisti stranieri amano l’Umbria. I viaggiatori stranieri, per esempio, preferiscono le regioni del centro Italia (ben 6 su 10). A conquistare il pubblico all’estero, invece, la sorpresa Molise, al 6° posto, prima del Lazio con Roma, solo all’8°.
Deborah Lombardo
Deborah Lombardo
2025-04-10 06:47:44
Numero di risposte: 7
I territori in cui la clientela straniera è risultata fortemente prevalente rispetto a quella italiana sono stati la provincia di Bolzano e le regioni Veneto, Lazio e Lombardia.