:

Qual è il paese che ha il cibo più buono?

Clara Farina
Clara Farina
2025-04-20 20:19:09
Numero di risposte: 5
E anche quest’anno ci tocca assumerci la responsabilità di essere considerato il Paese con la migliore cucina. La classifica dei Paesi con la migliore cucina al mondo vede infatti al primo posto Italia e Giappone con la stessa valutazione media di 4.65 punti su 5. Tuttavia il primo posto è stato assegnato all’Italia grazie ad una valutazione più alta del suo piatto più votato, la pizza, che si colloca al quarto posto nella classifica dei piatti più apprezzati. L’Italia è considerata il Paese con la migliore cucina al mondo, ed i piatti più apprezzati, ben tredici presenti in classifica, vedono la presenza di delizie ben conosciute quali la pizza alla napoletana, le pappardelle al cinghiale e la focaccia di Recco con il formaggio. Una cucina universalmente acclamata come la migliore al mondo per la sua combinazione magistrale di altissima qualità degli ingredienti, semplicità di preparazione, passione, tradizione e senso estetico.
Helga Silvestri
Helga Silvestri
2025-04-09 18:05:12
Numero di risposte: 5
Come si può immaginare, l'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.
Laerte D'angelo
Laerte D'angelo
2025-04-09 17:33:44
Numero di risposte: 4
La cucina italiana è stata incoronata ancora una volta come prima tra le migliori cucine del mondo. A farci guadagnare la vetta è stata la pizza, e per la precisione la pizza napoletana. Nella classifica di Taste Atlas, infatti, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto. Una conferma del fatto che la nostra cucina è molto diffusa e popolare nel mondo, specie nelle sue versioni più classiche. Abbiamo vinto anche con il formaggio: tra gli oltre 1300 catalogati e oltre 24 mila voti, il Parmigiano Reggiano è stato riconfermato come migliore del mondo anche quest'anno.Infine, nessun dubbio: siamo primi nella lista delle migliori città al mondo in cui mangiare.
Battista Vitale
Battista Vitale
2025-04-09 16:47:49
Numero di risposte: 9
E in particolare è proprio l'Italia quella che più spesso viene definita la nazione con la cucina migliore al mondo. Lo è per la grandissima varietà, per la dieta mediterranea, per la qualità di vino, carni, verdure, frutta e pasta fresca, ma anche per le moltissime ricette che vengono tramandate come un'eredità. Di generazione in generazione. Il nostro paese (per quanto vario al suo interno) in genere è tra i primissimi posti.
Mietta Marini
Mietta Marini
2025-04-09 16:05:36
Numero di risposte: 6
Naturalmente l'Italia, almeno stando alla classifica stilata all'assegnazione dei Taste Atlas Awards 2023/24. Sono stati valutati 271.819 piatti e 80.863 prodotti alimentari e i risultati sono stati chiari: l'Italia ha conquistato il primo gradino del podio, riconfermandosi ancora una volta leader internazionale in fatto di cucina.
Flavio Orlando
Flavio Orlando
2025-04-09 13:59:25
Numero di risposte: 3
Sarà che siamo italiani ed impazziamo per pizza, pasta e tutte le nostre specialità ma è quasi impossibile non pensare che sia la più buona del mondo.