:

Qual è il piatto più buono del mondo?

Liborio Conti
Liborio Conti
2025-04-26 02:53:20
Numero di risposte: 4
Secondo la Community di TasteAtlas è toscano: sono le pappardelle al ragù di cinghiale ad aver conquistato proprio tutti. Piatto tipico della Maremma Grossetana, ma anche Laziale, dell’Alta Tuscia e dell’Alta Valnerina, nel tempo si è diffuso in particolare nelle terre ricche di selvaggina.
Pierina D'amico
Pierina D'amico
2025-04-13 09:04:10
Numero di risposte: 5
La pizza napoletana è stata incoronata come prima. Nella classifica di Taste Atlas, infatti, Italia e Giappone hanno registrato la stessa valutazione media (4,65) ma i voti guadagnati dal nostro piatto più famoso sono stati determinanti per farci raggiungere complessivamente un punteggio più alto. La pizza, che ci è valsa la vittoria, è invece al quarto posto. Al posto 11 della top 100 ci sono le tagliatelle al cinghiale, al 31 la focaccia di Recco, e poi il pesto alla genovese, la parmigiana alla napoletana, il ragù alla bolognese, le linguine allo scoglio, la carbonara, le lasagne alla bolognese, il risotto ai funghi porcini,il fritto misto e la bistecca alla fiorentina. Roma, Bologna e Napoli occupano il podio, rispettivamente per pizza al taglio e pasta carbonara, tagliatelle e tortellini e sì, ovviamente, pizza. Ma anche sfogliatelle.
Luna Verdi
Luna Verdi
2025-04-06 01:13:19
Numero di risposte: 6
Il piatto più apprezzato per il 2023 è la Picanha, si tratta di carne di manzo tipica della cucina brasiliana e ingrediente principale del Churrasco, la tradizionale grigliata sudamericana. La Picanha è sia il nome del piatto che il nome del taglio utilizzato per prepararlo. La carne viene tagliata a fette che vengono generosamente cosparse di sale, quindi infilzate e cotte sulla brace.
Nathan Caruso
Nathan Caruso
2025-04-06 00:29:37
Numero di risposte: 2
Il massaman curry, un piatto thailandese di origine islamica. È composto da pollo al curry con latte di cocco e innumerevoli altri ingredienti e spezie come: tamarindo, patate, cipolla, arachidi, anice stellato, cardamomo, alloro, cumino, zucchero di palma, noce moscata, chiodi di garofano e peperoncino piccante. Un piatto quindi dai molti sapori intensi e decisi, in cui ogni boccone è una sorpresa.